CINEFORUM

Material Love
Material Love

di Celine Song.

Lucy è una giovane donna di successo, che lavora in un'esclusiva agenzia di matchmaking, occupandosi di cercare il giusto partner per persone single appartenenti a un mondo elitario fatto di manager e ricchi professionisti. Lei, in primis, non ha una relazione, convinta che scegliere un compagno sia più un calcolo razionale che un atto dettato da emozioni autentiche. Romantico.

Martedì 27 ottobre

ore 21,15

La voce di Hind Rajab
La voce di Hind Rajab

di Kaouther Ben Hania.

Presentato in concorso all'82esima Mostra Internazionale d'arte cinematografia di Venezia, il film è stato premiato con il Leone d'argento. Il film è stato scelto per rappresentare la Tunisia alla corsa all'Oscar per il Miglior film internazionale agli Academy Awards 2026. Lucido.

Martedì 4 novembre

ore 21,15

The Life of Chuck
The Life of Chuck

di Mike Flanagan.

The Life of Chuck parla della vita. Del suo mistero, della sua essenza, del modo in cui cerchiamo di darle in senso, delle decisioni che prendiamo per viverla in un modo o nell’altro. Delle moltitudini che conteniamo e di cosa accade a tutto questo - alla nostra identità, alla nostra memoria, al nostro passaggio terreno – quando ce ne andiamo. Trascinante.

Martedì 11 novembre

ore 21,15

Il professore e il pinguino
Il professore e il pinguino

di Peter Cattaneo.

Il film racconta con grazia, dolcezza e humour l’amicizia tra un professore di inglese e un pinguino che gli cambia la vita, portandolo a riscoprire l'empatia e le piccole gioie quotidiane. Godibile.

Martedì 18 novembre

ore 21,15

Per te
Per te

di Alessandro Aronadio.

Una celebrazione dell’amore come forza capace di opporsi al tempo, all’oblio e alla fragilità. Un film che ci ricorda quanto anche nei momenti più difficili, l'affetto e la condivisione possano rappresentare una luce potente, capace di tenere unita una famiglia. Toccante.

Martedì 25 novembre

ore 21,15